Home staging

 

L’Home Staging è l’arte di preparare un immobile per la vendita. Si tratta di migliorarne l’aspetto per velocizzarne la vendita o l’affitto al miglior prezzo. L’effetto “wow” inizia quando un potenziale acquirente, esplorando il web in cerca di una casa, viene catturato da una bella immagine. Proprio come quando si cerca un hotel nel quale alloggiare: si guardano le fotografie delle camere e si clicca prima su quelle più luminose ed accoglienti. Un immobile si vende nei primi 90 secondi della visita e la prima impressione è quella che fa decidere per l’acquisto. Quando il cliente vede le fotografie dell’immobile deve pensare subito “voglio vivere qui!”. Ecco, l’Home Staging è in grado di favorire questo “colpo di fulmine”.

 

I numeri di un immobile in vendita. Tempo medio di permanenza sul mercato:
219 giorni senza home staging
49,9 giorni dopo un intervento di home staging
5,6% sconto medio sul prezzo di vendita di immobili con intervento di home staging
941,6% immobili venduti dopo un intervento di home staging

Si vende in un terzo del tempo! Senza dover abbassare il prezzo.

 

Fai del tuo immobile un oggetto speciale e attirerai subito un numero maggiore di potenziali clienti. L’Home Staging è un piccolo investimento che dà subito grandi risultati ed io sono specializzata nel trasformare con un budget contenuto gli ambienti di una casa.

Si può applicare in case arredate, completamente vuote, nuove da impresa, immobili destinati all’affitto, esercizi commerciali, strutture ricettive turistiche.

 

Home Staging BASE

Si realizza in immobili arredati fornendo consulenza volta ad eliminare il superfluo, si allestisce la casa sfruttando gli elementi già presenti nell’immobile, senza aggiungere materiale extra.

 

 

Home Staging STANDARD

Si realizza in immobili arredati fornendo consulenza volta ad eliminare il superfluo, si allestisce la casa con tessili e oggettistica dal magazzino dell’home stager per valorizzare al massimo gli spazi. Nel caso di immobili in vendita è compreso il noleggio dell’allestimento per il tempo necessario alla vendita.

 

 

Home Staging TOTALE

Si realizza in immobili vuoti o semi arredati, allestendo l’immobile con complementi d’arredo, tessili, oggettistica dal magazzino dell’home stager per dare l’idea degli ingombri, degli spazi, della destinazione d’uso delle stanze e delle potenzialità dell’immobile. Anche in questo caso è compreso il noleggio dell’allestimento per il tempo necessario alla vendita in modo che i potenziali acquirenti al momento della visita trovino la casa esattamente come l’hanno vista in fotografia.

Dopo ogni tipo di allestimento viene realizzato un servizio fotografico professionale completo di totali e dettagli che servirà a pubblicizzare l’immobile ed eventualmente un video emozionale.